Home arrow Chi siamo
Restringi Allarga Aumenta carattere Diminuisci carattere Caratteri normali
Chi siamo

Legge e Giustizia, in rete da oltre dieci anni con edizioni settimanali, desidera essere uno strumento di aggiornamento rapido e sintetico, anche per i non addetti ai lavori, sull'applicazione della legge nelle aule di giustizia e fuori.

La sezione informativa più ampia è quella dedicata al lavoro, subordinato e autonomo, nell'impresa privata e nella pubblica amministrazione, in Italia e all'estero.

Altre sezioni sono dedicate al diritto di famiglia e agli aspetti giuridici dell'informazione.

La sezione "Giudici Avvocati e Processi" informa sul funzionamento dei meccanismi processuali, sulle responsabilità e prerogative degli operatori del mondo giudiziario; essa contiene anche le novità giurisprudenziali su materie diverse da quelle trattate nelle altre sezioni, come ad esempio la responsabilità civile.

Le decisioni della Suprema Corte e di altri Giudici sono presentate in sintesi, con la massima possibile tempestività, negli aspetti che, a giudizio della redazione, sono di maggiore interesse, anche per le vicende cui si riferiscono.

Solo alcune decisioni, per la loro peculiare portata, sono pubblicate integralmente, nella sezione Documenti.

"Studi e convegni" informa sui temi di dibattiti e pubblicazioni.

La sezione "Opinioni e commenti", oltre ad essere una finestra sulla situazione generale in cui si inseriscono l'attività normativa e quella giudiziaria, ospita le valutazioni della redazione e degli utenti su decisioni e avvenimenti.

Le segnalazioni inviate dagli utenti - attraverso la funzione "Contatti" - di sentenze o altri provvedimenti che rivestono un interesse generale potranno essere utilizzate dalla nostra redazione se saranno tempestive ed accompagnate dal testo delle decisioni.

I motori di ricerca presenti sul sito consentono di utilizzare rapidamente gli archivi di Legge e Giustizia.

 

Area utenti






Password dimenticata?

Ricerca