Home arrow Studi e convegni arrow L'efficienza della giustizia tra nuovi modelli processuali e...
Restringi Allarga Aumenta carattere Diminuisci carattere Caratteri normali
Pubblicato in : Studi e convegni Stampa E-mail

L'EFFICIENZA DELLA GIUSTIZIA TRA NUOVI MODELLI PROCESSUALI E PROSPETTIVA EUROPEA - Convegno di Magistratura Indipendente dal 5 al 7 maggio in Sardegna.

L'efficienza della giustizia tra nuovi modelli processuali e prospettiva europea è il tema di un convegno che Magistratura Indipendente terrà dal 5 al 7 maggio 2000 a Domus de Maria in provincia di Cagliari nell'Hotel Chia Laguna.

I lavori saranno aperti dal presidente del gruppo Antonio Mura alle ore 16.30 del 5 maggio 2000 e si articoleranno in varie sessioni. La prima avrà come tema: "Giustizia e processo nel nuovo quadro professionale" con due relazioni affidate al prof. Sergio Fois e al dott. Antonio Laudati.

La seconda sarà tenuta il 6 alle 9.30 su "Ordinamento e risposta di giustizia, i tempi della giurisdizione". Presiederà il prof. Giovanni Verde vice presidente del C.S.M. Le relazioni saranno tenute dal prof. Franco Cipriani e dal dott. Giovanni Mammone. Nel pomeriggio alle ore 15.15 sarà tenuta la terza sessione su "La giurisdizione nella stagione delle riforme". Essa sarà presieduta dal prof. Alfonso Stile con relazioni del prof. Vittorio Grevi e della dott.ssa Margherita Cassano.

Una tavola rotonda su "L'efficienza della giustizia" concluderà i lavori il 7 maggio alle ore 9.30. Ad essa parteciperanno il ministro della Giustizia Oliviero Diliberto, gli onorevoli Pietro Carotti, Roberto Cestaio, Carlo Leoni e Alfredo Mantovani, l'avvocato Nicola Buccico e i magistrati Mario Cicala ed Antonio Mura. I lavori saranno coordinati dal dott. Fausto Zuccarelli che terrà anche la relazione di sintesi.


Visite: 5470 | Preferiti (0)


 
< Precedente   Successivo >

Area utenti






Password dimenticata?

Ricerca