Home arrow Studi e convegni arrow Domanda di giustizia, conciliazione e arbitrato nelle contro...
Restringi Allarga Aumenta carattere Diminuisci carattere Caratteri normali
Pubblicato in : Studi e convegni Stampa E-mail

DOMANDA DI GIUSTIZIA, CONCILIAZIONE E ARBITRATO NELLE CONTROVERSIE INDIVIDUALI DI LAVORO - Un incontro di studio a Roma.

Un incontro di studio sul tema "La domanda di giustizia e le procedure di conciliazione e di arbitrato nelle controversie individuali di lavoro" si svolgerà il 20 marzo 2001 a Roma, presso il Palazzo di Giustizia, Piazza Cavour.

L'iniziativa è stata promossa dalla Sezione Lavoro della Corte Suprema e dalla rivista giuridica "Notiziario di Giurisprudenza del Lavoro".

Sono previste tre relazioni: "Arbitrato e conciliazione: modi alternativi di soluzione delle controversie", del prof. avv. Carmine Punzi, ordinario di diritto processuale civile nell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"; "Conciliazione e arbitrato nel rapporto di lavoro privato", del prof. avv. Rosario Flammia, professore straordinario di diritto del lavoro; "Conciliazione e arbitrato nel rapporto di lavoro pubblico", del dott. Pasquale Picone, consigliere della Corte Suprema di Cassazione, Sezione Lavoro.

Sono inoltre in programma i seguenti interventi: dott. Giancarlo Durante, direttore della rivista Notiziario di Giurisprudenza del Lavoro; prof. avv. Matteo Dell'Olio, ordinario di diritto del lavoro nell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"; dott. Raffaele Foglia, consigliere della Corte Suprema di Cassazione, Sezione Lavoro; prof. avv. Mattia Persiani, ordinario del diritto del lavoro nell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"; avv. Massimo Salvatorelli, avvocato dell'Avvocatura Generale dello Stato; avv. Antonio Todaro, avvocato coordinatore generale dell'Inps.

La relazione di sintesi verrà svolta dal prof. Giuseppe Mirabelli, Primo Presidente Emerito della Corte Suprema di Cassazione. I lavori saranno presieduti dal dott. Romano Panzarani Presidente titolare della Sezione Lavoro della Suprema Corte.


Visite: 5794 | Preferiti (0)


 
Successivo >

Area utenti






Password dimenticata?

Ricerca