Home arrow Studi e convegni arrow Giustizia del lavoro e riforma del processo previdenziale
Restringi Allarga Aumenta carattere Diminuisci carattere Caratteri normali
Pubblicato in : Studi e convegni Stampa E-mail

GIUSTIZIA DEL LAVORO E RIFORMA DEL PROCESSO PREVIDENZIALE - Un convegno a Napoli promosso dall'Associazione Nazionale Magistrati.

Un convegno sul tema "Giustizia del lavoro e riforma del processo previdenziale" si svolgerà a Napoli, nel Palazzo Serra di Cassano, il 30 marzo 2001. L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Nazionale Magistrati, in collaborazione con il Centro Studi Domenico Napoletano e con l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

Sono previste due sessioni di lavoro. Nella prima, "La giustizia del lavoro tra crisi e rinnovamento", presieduta da Giovanni Mammone, magistrato della Corte di cassazione, saranno svolte le relazioni: "Domanda di giustizia e processo del lavoro" di Raffaele Foglia, presidente della Commissione ministeriale sulla riforma del processo del lavoro; "I dati del contenzioso previdenziale" di Giorgio Curatolo, responsabile dell'Ufficio valutazione e controllo strategico, Direzione generale dell'Istituto Nazionale Previdenza Sociale. Le conclusioni saranno tratte da Giuseppe Meliadò, giudice del lavoro del Tribunale di Catania.

Nella seconda sessione, "La riforma del processo previdenziale", presieduta da Piero Martello, giudice del lavoro del Tribunale di Milano, saranno svolte le relazioni: "Contenzioso previdenziale e ruolo della giurisdizione" di Giuseppe Ianniruberto, presidente di sezione della Corte di cassazione; "Progetti di riforma del processo previdenziale" di Maurizio Cinelli, professore ordinario di diritto del lavoro dell'Università di Perugia. Le conclusioni saranno tratte da Giovanni Sorgi, giudice del lavoro del Tribunale di Forlì.

E' previsto l'intervento dei ministri della Giustizia e del Lavoro, nonché del vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura.


Visite: 5361 | Preferiti (0)


 
< Precedente   Successivo >

Area utenti






Password dimenticata?

Ricerca