Home arrow Studi e convegni arrow Il diritto al risarcimento del danno da lesione dei valori d...
Restringi Allarga Aumenta carattere Diminuisci carattere Caratteri normali
Pubblicato in : Studi e convegni Stampa E-mail

IL DIRITTO AL RISARCIMENTO DEL DANNO DA LESIONE DEI VALORI DELLA PERSONA UMANA COSTITUZIONALMENTE PROTETTI: PROPOSTA DI RIFORMA, SVILUPPI GIURISPRUDENZIALI E SISTEMI ALTERNATIVI DI CONCILIAZIONE - Un convegno a Roma.

Un convegno sul "Diritto al risarcimento del danno da lesione dei valori della persona umana" si svolgerà a Roma il 30 aprile p.v., alle ore 12,00, presso l'Aula Avvocati del Palazzo di Giustizia.

Nella prima sessione l'indirizzo di saluto "La proposta di riforma organica della responsabilità civile. Il D.D.L. Atto senato 2235" sarà pronunciato da Alessandro Cassiani. L'introduzione sarà svolta da Carlo Testa e interverrà Franco Mugnai. I relatori saranno: Settimio Catalisano, Pietro Di Tosto, Mauro Mazzoni, Alessandro Prudenzano, Stefano Petrucciani.

Nella seconda sessione l'indirizzo di saluto "Orientamenti e sviluppi giurisprudenziali sulla liquidazione del danno da lesione dei valori della persona umana" sarà pronunciato Fioravante Carletti. L'introduzione sarà svolta da Gianmarco Cesari.

I relatori saranno Marco Bona, Giancarlo Umani Ronchi, Lucio Bochicchio, Eugenio Curatola, Lorenzo Pontecorvo, Giangregorio Fazzari.

Relazione di Eligio Resta "Danno biologico: rivalsa e surroga dell'Inail"

Relatori Marco De Fazi e Maria Cristina Sanna Ieradi "Le Camere di Conciliazione, Avvocati o Associazione dei consumatori - Rischi per la tutela dei diritti dei cittadini"

Relatori: Giovanni Battista Martelli e Ivana Abenavoli.


Visite: 5318 | Preferiti (0)


 
< Precedente   Successivo >

Area utenti






Password dimenticata?

Ricerca