Home arrow DOCUMENTI
Restringi Allarga Aumenta carattere Diminuisci carattere Caratteri normali
DOCUMENTI




Scegli il mese e l'anno per visualizzare i relativi articoli archiviati o usa il menu Archivio sulla sinistra, che mostra le annate in cui vi sono articoli archiviati in questa sezione.


MERITEVOLE DI TUTELA IL CONTRATTO TRA UNA COPPIA DI CONIUGI ED UN MEDICO PER L'IMPIANTO DELL'EMBRIONE DI UN FIGLIO, DA LORO CONCEPITO, NELL'UTERO DI UNA DONATRICE - In base agli articoli 2, 3 e 32 della Costituzione (Tribunale di Roma, Sezione XI, 14 febbraio 2000, Est. Dott.ssa Schettini).


 
LE PROPOSTE PER ACCELERARE IL PROCESSO CIVILE E LE CAUSE DI LAVORO - Semplificazioni e strumenti alternativi.


 
LIBERALIZZAZIONE DEI CONTRATTI A TERMINE E REINTEGRAZIONE NEL POSTO DI LAVORO - Il testo integrale delle due decisioni, rispettivamente negativa e positiva, della Corte Costituzionale sull'ammissibilità delle richieste di referendum.


 
LA RELAZIONE ANNUALE TENUTA IL 12 GENNAIO 2000 DAL PROCURATORE GENERALE DELLA REPUBBLICA PRESSO LA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE - Testo integrale della parte dedicata alla giustizia.


 
LA DELIBERA ADOTTATA DAL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA NELL'ASSEMBLEA PLENARIA DEL 9 DICEMBRE 1999 SULLE "TABELLE" DEL TRIBUNALE DI ROMA - Raccomandazioni per la Sezione Lavoro.


 
SOLO IL DIRIGENTE DI VERTICE, "ALTER EGO" DELL'IMPRENDITORE, PUÒ ESSERE LIBERAMENTE LICENZIATO - Agli altri dirigenti si applica la tutela prevista dalla L. n. 604/66 e dell’art. 18 St. Lav. (Cassazione Sezione Lavoro n. 12571 del 12 novembre 1999, Pres. De Tommaso, Rel. Sciarelli). La sintesi è nella Sezione Fatto e Diritto


 
RAFFRONTO TRA IL NUOVO TESTO DELL'ART. 111 COST. REP. E LE NORME CONTENUTE NELLA CONVENZIONE PER LA SALVAGUARDIA DEI DIRITTI DELL'UOMO FIRMATA NEL 1950 E NEL PATTO DI NEW YORK SUI DIRITTI CIVILI E POLITICI ADOTTATO DALLE NAZIONI UNITE NEL 1966 - Pubblichiamo il testo dei commi aggiunti all’art. 111 della Costituzione e delle norme internazionali cui essi fanno riferimento. Il commento è nella sezione Il Contesto


 
PUBBLICHIAMO IL TESTO DEL DOCUMENTO PRESENTATO DAL COMITATO PER LA GIUSTIZIA DEL LAVORO A ROMA AL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA ROMANO PRODI IL 4 NOVEMBRE 1999


 
NEL PROCEDIMENTO PER REPRESSIONE DI COMPORTAMENTO ANTISINDACALE, IL GIUDICE DELL'OPPOSIZIONE DEVE ASTENERSI SE HA DECISO LA CAUSA NELLA FASE SOMMARIA - Si deve evitare che il giudice ripercorra l’itinerario logico in precedenza seguito (Corte Costituzionale n. 387 del 15 ottobre 1999, Pres. Vassalli, Red. Chieppa). Pubblichiamo il testo integrale della decisione, la sintesi è nella sezione Fatto e Diritto.


 
IL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI NON PUÒ DETERMINARE I CONTENUTI DELL'INFORMAZIONE GIORNALISTICA - Glielo impedisce l’art. 21 della Costituzione (Tribunale Civile di Milano, Sezione Prima, 14 ottobre 1999, Pres. Roda Bogetti, Rel. Cappabianca). Pubblichiamo il testo integrale della decisione la cui sintesi è nella sezione Informazione e Comunicazione


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 91 - 100 di 148

Area utenti






Password dimenticata?

Ricerca