Home arrow DOCUMENTI
Restringi Allarga Aumenta carattere Diminuisci carattere Caratteri normali
DOCUMENTI




Scegli il mese e l'anno per visualizzare i relativi articoli archiviati o usa il menu Archivio sulla sinistra, che mostra le annate in cui vi sono articoli archiviati in questa sezione.


TUTELA IN VIA D'URGENZA DELLA SALUTE DI UN GIOVANE AUTISTICO - Ordine alla ASL di pagare mensilmente la retta per la frequenza di una struttura terapeutica privata non convenzionata (Tribunale Civile di Roma, Sezione Lavoro, 6 marzo 2001, Pres. Torrice, Est. Leone).


 
RICHIAMO DEL PRESIDENTE CIAMPI AL RIGORE NELLA VALUTAZIONE DELLA PRODUTTIVITÀ DEI MAGISTRATI E NEI GIUDIZI SULLA LORO IDONEITÀ ALLE FUNZIONI SUPERIORI - Auspicato un ruolo più incisivo dei capi degli uffici - Ma all'efficienza devono accompagnarsi garanzie di democrazia e di trasparenza, anche mediante il riconoscimento di un ruolo di controllo agli utenti del servizio.


 
IN CASO DI NECESSITÀ URGENTE DI CURA IL MALATO, OVE NON SIA POSSIBILE AVVALERSI DI UNA STRUTTURA CONVENZIONATA, PUÒ FARSI RICOVERARE IN UNA CLINICA PRIVATA, SENZA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA ASL E OTTENERE IL RIMBORSO DELLE SPESE - Un diritto fondato sull'art. 32 della Costituzione (Cassazione Sezione Lavoro n. 2444 del 20 febbraio 2001, Pres. Trezza, Rel. Stile).


 
DISTINZIONE FRA "PALPEGGIAMENTO" E "PACCA REPENTINA" SUL SEDERE DI UN'IMPIEGATA - Può ritenersi che una pacca non costituisca atto di libidine (Cassazione Sezione Quinta Penale n. 623 del 25 gennaio 2001, Pres. Ietti, Rel. Ebner).


 
LA POSSIBILITÀ DI LICENZIAMENTO VERBALE NEL PERIODO DI PROVA NON CONTRASTA CON LA COSTITUZIONE - Esclusa la violazione del principio di eguaglianza e del diritto di difesa (Corte Costituzionale n. 541 del 4 dicembre 2000, Pres. e Red. Santosuosso).


 
LA MOTIVAZIONE DELLA DECISIONE DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA LOMBARDIA CHE HA RADIATO DALL'ALBO VITTORIO FELTRI PER AVER RIPORTATO NEL SUO GIORNALE IMMAGINI DI PEDOFILIA - Ritenuta non giustificabile la pubblicazione di foto raccapriccianti (Delibera del 20 novembre 2000, Pres. Est. Abruzzo).


 
GLI INTERESSI DEL 15% PER UN MUTUO IPOTECARIO CONCESSO NEL 1993 NON SONO PIU' DOVUTI DOPO L'ENTRATA IN VIGORE DELLE NORME ANTIUSURA INTRODOTTE CON LA LEGGE N. 108 DEL 1996 - Clausola colpita da nullità sopravvenuta (Cassazione Sezione Prima Civile n. 14899 del 17 novembre 2000, Pres. Reale, Rel. Verucci).


 
IL MAGISTRATO SOTTOPOSTO A PROCEDIMENTO DISCIPLINARE HA DIRITTO DI ESSERE DIFESO DA UN AVVOCATO - A garanzia della sua indipendenza e del prestigio dell'Ordine Giudiziario (Corte Costituzionale n. 497 del 16 novembre 2000, Pres. Mirabelli, Red. Mezzanotte).


 
LA PROPOSTA DI LEGGE PINTO PER GLI INDENNIZZI AI CITTADINI DANNEGGIATI DALLA LENTEZZA DEI PROCESSI - E' stata approvata dal Senato.


 
ANCHE PER I CREDITI DI LAVORO MATURATI DOPO IL 31 DICEMBRE 1994 SONO DOVUTI, IN CASO DI RITARDATO PAGAMENTO, SIA LA RIVALUTAZIONE MONETARIA CHE GLI INTERESSI LEGALI - Il divieto di cumulo, stabilito con la legge 23 dicembre 1994 n. 724 è contrario alla Costituzione (Corte Costituzionale n. 459 del 2 novembre 2000, Pres. Mirabelli, Red. Marini).


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 71 - 80 di 148

Area utenti






Password dimenticata?

Ricerca