Home arrow ATTUALITA', OPINIONI E COMMENTI
Restringi Allarga Aumenta carattere Diminuisci carattere Caratteri normali

Archivio

AttualitÓ, opinioni e commenti:
 
2013      2012      2011      2010      2009      2008      2007      2006      2005      2004      2003      2002      2001      2000     

Commenti recenti


Sono ammirato. Sono ammirato dalla disinvoltura della... di ettore gliozzi
28/03/12 Leggi...

Concordo pienamente con il messaggio presidenziale, dobbiamo... di paolo salvini
22/04/10 Leggi...

Peccato per˛, che il Presidente non si sia pronunciato su altre... di lillo russotto
14/04/10 Leggi...

Bene!! La Corte ha fatto il proprio dovere. Ma attenzione gli... di lillo russotto
17/07/09 Leggi...

La Corte Costituzionale ha scritto un'altra pagina di diritto... di rosario santella
16/07/09 Leggi...
AttualitÓ, opinioni e commenti




articoli archiviati per il 2002


Questa sezione è destinata ad ospitare notizie di attualità concernenti in particolare gli aspetti di maggiore interesse dell'attività legislativa, nonché opinioni e commenti della redazione e dei visitatori.

DA TANGENTOPOLI A CIRAMOPOLI - Un messaggio destinato a soffocare, nelle coscienze dei cittadini, la fiducia nello Stato di diritto.


 
VANIFICATA DALLA SUPREMA CORTE LA POSSIBILITA', PER GLI UTENTI DEL SERVIZIO GIUDIZIARIO, DI OTTENERE, IN BASE ALLA LEGGE PINTO, UNA RIPARAZIONE DEL DANNO CAUSATO DALLE LUNGAGGINI DEI PROCESSI - Una decisione allarmante che indurrà gli interessati a rivolgersi nuovamente alla Corte Europea.


 
I DUE OBIETTIVI DELLE INIZIATIVE DI PROTESTA DECISE DALL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI, DIFESA DELL'INDIPENDENZA, MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO GIUDIZIARIO IN TERMINI DI RAPIDITA' E DI EFFICACIA, SONO STRETTAMENTE CONNESSI - La lentezza della giustizia premia il furbo ed il potente.


 
IL DIBATTITO SULL'ARTICOLO 18 DELLO STATUTO DEVE AVERE UNA BASE COMUNE DI LEALTA' ED ONESTA' INTELLETTUALE - I vuoti di memoria del Governatore Fazio e i messaggi orwelliani del ministro Tremonti.


 
L'ART. 18 DELLO STATUTO DEI LAVORATORI GARANTISCE LA LIBERTA' DELL'INFORMAZIONE - Un appello dell'Associazione "Articolo 21 liberi di".


 
I GIUDICI MILANESI SI SONO COMPORTATI CORRETTAMENTE QUANDO HANNO SVOLTO ACCERTAMENTI PRESSO LA CAMERA DEI DEPUTATI SUGLI IMPEGNI DELL'ON. CESARE PREVITI - Deve escludersi che essi abbiano dato prova di "grave inimicizia" (Cassazione Sesta Sezione Penale n. 7798 del 27 febbraio 2002, Pres. Fulgenti, Rel. Ippolito).


 
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO - Attualità degli articoli 1 e 101 della Costituzione.


 
PI┘ AULE MENO CASTELLI - Manifestazione di protesta il 6 marzo a Roma per la Giustizia del Lavoro - Denunciati i gravi inconvenienti organizzativi che impediscono il corretto funzionamento degli uffici.


 
LA GIUSTIZIA DEL LAVORO GRANDE ASSENTE NEL PROGRAMMA DEI DS - Dovrebbe essere il punto di partenza per affrontare i problemi del processo civile.


 
SCARSA SENSIBILITA' DEI GRANDI ORGANI DI INFORMAZIONE PER IL SIGNIFICATO DEL "COMUNICATO A PAGAMENTO" FATTO PUBBLICARE DALL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI - L'indipendenza della magistratura non è un privilegio di categoria, ma una garanzia per tutti.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 10 di 13

Area utenti






Password dimenticata?

Ricerca