Home arrow AttualitÓ, opinioni e commenti
Restringi Allarga Aumenta carattere Diminuisci carattere Caratteri normali

Archivio

AttualitÓ, opinioni e commenti:
 
2013      2012      2011      2010      2009      2008      2007      2006      2005      2004      2003      2002      2001      2000     

Commenti recenti


Sono ammirato. Sono ammirato dalla disinvoltura della... di ettore gliozzi
28/03/12 Leggi...

Concordo pienamente con il messaggio presidenziale, dobbiamo... di paolo salvini
22/04/10 Leggi...

Peccato per˛, che il Presidente non si sia pronunciato su altre... di lillo russotto
14/04/10 Leggi...

Bene!! La Corte ha fatto il proprio dovere. Ma attenzione gli... di lillo russotto
17/07/09 Leggi...

La Corte Costituzionale ha scritto un'altra pagina di diritto... di rosario santella
16/07/09 Leggi...
AttualitÓ, opinioni e commenti




articoli archiviati per il 2001


Questa sezione è destinata ad ospitare notizie di attualità concernenti in particolare gli aspetti di maggiore interesse dell'attività legislativa, nonché opinioni e commenti della redazione e dei visitatori.

I SOGNI DELLA BANDA BASSOTTI NON SONO COMPATIBILI CON LA REALT└ EUROPEA - E' illusorio che i panni sporchi possano essere lavati in famiglia.


 
LA REAZIONE DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IN DIFESA DELL'AUTONOMIA DEI GIUDICI, PECCA DI TARDIVIT└ E NON INDIVIDUA IL PRINCIPALE RESPONSABILE DEGLI ATTACCHI DESTABILIZZANTI - Taormina si è attenuto, con eccesso di zelo, alla linea tracciata al presidente del Consiglio.


 
MESSAGGIO DI CIVILT└ DELLE SEZIONI UNITE DELLA SUPREMA CORTE - Il lavoro non è merce.


 
ROMA ╚ UN'ATTENUANTE? IL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA DEVE FARE CHIAREZZA SULLA MOTIVAZIONE CON LA QUALE SONO STATE RICONOSCIUTE A SILVIO BERLUSCONI LE ATTENUANTI GENERICHE PER L'IMPUTAZIONE DI CORRUZIONE - Il riferimento alla corruttela dell'ambiente giudiziario romano non può essere archiviato.


 
LA MOTIVAZIONE DELLA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE CHE HA ESCLUSO LA RESPONSABILIT└ DI SILVIO BERLUSCONI PER LE TANGENTI PAGATE DAL GRUPPO FININVEST AD ALCUNE GUARDIE DI FINANZA NON GIUSTIFICA LE ACCUSE RIVOLTE DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ALLA MAGISTRATURA MILANESE - Fu il fratello Paolo, secondo la Cassazione, a disporre i versamenti con fondi neri della Fininvest, pur non avendo ruoli operativi nelle società Videotime e Mediolanum beneficiarie della corruzione (Cassazione Sezione Sesta Penale n. 39452 del 7 novembre 2001, Pres. Fulgenzi, Rel. Cortese).


 
LA NUOVA SEZIONE LAVORO DELLA CORTE D'APPELLO DI ROMA ALLE PRESE CON UN MASSICCIO ARRETRATO, DETERMINATO DALL'INADEGUATEZZA DELL'ORGANICO - Diecimila le cause pendenti.


 
I POTERI LEGISLATIVI ESCLUSIVI E CONCORRENTI DELLO STATO E DELLE REGIONI NEL NUOVO TESTO DELL'ART. 117 COST., UNA DELLE NORME SULLE QUALI SI SVOLGER└ IL PROSSIMO REFERENDUM - Previsto il rispetto dell'ordinamento comunitario e degli obblighi internazionali.


 
GLI ATTACCHI ALLE TWIN TOWERS DI NEW YORK E AL PENTAGONO POTREBBERO RIENTRARE TRA I CRIMINI SOGGETTI ALLA GIURISDIZIONE DEL TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE - Se gli Stati Uniti aderissero al Trattato istitutivo e lo ratificassero.


 
I COMMENTI DI TAORMINA E PECORELLA SULLA SENTENZA DELLA CORTE D'ASSISE DI MILANO PER LA STRAGE DI PIAZZA FONTANA - L'esercizio di una funzione pubblica da parte dell'avvocato può porre problemi di deontologia professionale.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 10 di 16

Area utenti






Password dimenticata?

Ricerca