Home arrow Attualità, opinioni e commenti
Restringi Allarga Aumenta carattere Diminuisci carattere Caratteri normali

Archivio

Attualità, opinioni e commenti:
 
2013      2012      2011      2010      2009      2008      2007      2006      2005      2004      2003      2002      2001      2000     

Commenti recenti


Sono ammirato. Sono ammirato dalla disinvoltura della... di ettore gliozzi
28/03/12 Leggi...

Concordo pienamente con il messaggio presidenziale, dobbiamo... di paolo salvini
22/04/10 Leggi...

Peccato però, che il Presidente non si sia pronunciato su altre... di lillo russotto
14/04/10 Leggi...

Bene!! La Corte ha fatto il proprio dovere. Ma attenzione gli... di lillo russotto
17/07/09 Leggi...

La Corte Costituzionale ha scritto un'altra pagina di diritto... di rosario santella
16/07/09 Leggi...
Attualità, opinioni e commenti




articoli archiviati per il 2000


Questa sezione è destinata ad ospitare notizie di attualità concernenti in particolare gli aspetti di maggiore interesse dell'attività legislativa, nonché opinioni e commenti della redazione e dei visitatori.

IL QUIRINALE CHIEDE AL CSM UNA RELAZIONE SUL FUNZIONAMENTO DELLA GIUSTIZIA DEL LAVORO A ROMA - Mentre continuano le proteste degli utenti per la lentezza nella copertura degli organici, il blocco delle cause e i pluriennali ritardi.


 
PUBBLICA PROTESTA A ROMA CONTRO IL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA PER LA SUA INGIUSTIFICABILE LENTEZZA NELL'ASSEGNAZIONE DEI POSTI SCOPERTI NELL'ORGANICO DELLA SEZIONE LAVORO - La manifestazione è stata indetta per il 12 dicembre in Piazza Indipendenza.


 
LE DISFUNZIONI DEL SERVIZIO GIUDIZIARIO NON DIPENDONO SOLTANTO DALLE CARENZE STRUTTURALI, MA ANCHE DALLA CATTIVA GESTIONE DELLE RISORSE - UN ESEMPIO SCANDALOSO: L'INGIUSTIFICABILE RITARDO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA NELLA COPERTURA DEGLI ORGANICI DELLA GIUSTIZIA DEL LAVORO A ROMA, PUR ESSENDOVI DISPONIBILITÀ DI MAGISTRATI - Logiche clientelari e correntizie?


 
IL GOVERNO ITALIANO NEI PANNI DELL'IMPUTATO ALLA CONFERENZA PER IL 50° ANNIVERSARIO DELLA CONVENZIONE PER LA SALVAGUARDIA DEI DIRITTI DELL'UOMO E DELLE LIBERTÀ FONDAMENTALI - La discutibile proposta di legge Pinto, in materia di indennizzi per i ritardi nei processi, utilizzata da Fassino per fronteggiare gli addebiti di violazione dei diritti umani.


 
DIRITTI FONDAMENTALI DEI LAVORATORI NELLA CARTA DELL'UNIONE EUROPEA – TUTELA CONTRO I LICENZIAMENTI INGIUSTIFICATI E LE DISCRIMINAZIONI - CONDIZIONI DI LAVORO SANE SICURE E DIGNITOSE – INFORMAZIONE – SICUREZZA SOCIALE – PARITÀ TRA UOMINI E DONNE –CONTRATTAZIONE COLLETTIVA – ACCESSO AL COLLOCAMENTO - Il progetto sarà sottoposto all'approvazione del Consiglio dei Ministri in programma a Nizza per i giorni 7 e 8 dicembre.


 
INSEDIATA A ROMA LA COMMISSIONE PER LO STUDIO E LA REVISIONE DEL PROCESSO DEL LAVORO - Costituita per iniziativa dei ministri della Giustizia e del Lavoro, ha lo scopo, tra l'altro, di individuare e proporre meccanismi processuali d'urgenza per la soluzione delle controversie in materia di trasferimenti e licenziamenti.


 
SI DELINEA UN MASSICCIO RICORSO DEI CITTADINI ALLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO PER DENUNCIARE LA LENTEZZA DELLA GIUSTIZIA ITALIANA ED OTTENERE UN RISARCIMENTO - Il testo da spedire.


 
CORTEO DI PROTESTA A ROMA CONTRO LE DISFUNZIONI DEL SERVIZIO GIUDIZIARIO - Organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati.


 
Il CSM DEVE PROVVEDERE CON URGENZA ALLA COPERTURA DEI POSTI VACANTI NEL SETTORE DELLA GIUSTIZIA DEL LAVORO - Ogni ulteriore attesa è ingiustificabile.


 
AMPLIATA LA TUTELA DELLA PERSONA - Anche le sofferenze prodotte da inadempienze di natura civilistica possono configurare un danno risarcibile.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 10 di 23

Area utenti






Password dimenticata?

Ricerca